NAPOLI – Giornata del rinnovo… “Il nostro sì all’Immacolata”

Napoli - giornata del rinnovo 1

Il 17 novembre i civuessini napoletani hanno rinnovato la loro adesione al CVS deponendo nelle mani dell’Immacolata il loro “Sì”.

Nella prima parte della giornata, l’economa Rosaria Pugliese ha letto all’ assemblea presente, per l’approvazione, il bilancio 23/24 e il calendario per l’anno 24/25.

Rosaria è la nostra “Matteo”, soprannome datole dal nostro caro Alberta Ayala che 59 anni fa fondò a Napoli il CVS.

Alberto, è stato il primo volontario napoletano, iscritto dopo aver partecipato ad un corso di Esercizi spirituali a Re, ascoltando e infervorandosi del carisma alla presenza di monsignor Novarese.

Il rito dell’Adesione si è svolto durante la Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Assistente spirituale diocesano, il vescovo Lucio Lemmo.

Nell’accogliere i due nuovi iscritti, Fiorenza e Federica, monsignor Lemmo, consegnando lo statuto e la coroncina del santo Rosario a Federica, ha ricordato l’amorevole cura e la totale dedizione che essa dà alla sorella Fiorenza e, con lo stesso slancio e disponibilità, a chi ne ha bisogno.

Melina Fenderico ha rinnovato il suo impegno come sorella effettiva dei Silenziosi Operai della Croce, recandosi all’altare per leggere e poi firmare la formula del rinnovo.

Tutti gli iscritti presenti hanno rinnovato il loro “Sì” agli impegni associativi per essere costruttori gioiosi e testimoni fedeli secondo il carisma e lo stile del CVS.

Nella giornata ricca di emozioni abbiamo avuto la gioia di riabbracciare i giovani del tempo passato, che oggi sono affettuosi e responsabili padri e madre di famiglia: Giovanni, Pasquale, Alberto, Gisella e Marcello. La loro presenza ci ha commossi e non rattristati nel ricordare il passato: il seme gettato un tempo nei loro cuori oggi dà i suoi frutti.

Con il cuore pieno di gratitudine, recitando il santo rosario, abbiano ringraziato Dio Padre e la nostra Madre Celeste. Con il vento della speranza continuiamo il nostro cammino.

Scorri verso l'alto

Stay In Touch.